Il Cliente può presentare reclamo in relazione al contratto di mediazione creditizia sottoscritto
Il Reclamo dovrà essere effettuato per iscritto, tramite posta ordinaria all’indirizzo: Via Giordano Bruno 13/A – 45100 Rovigo (RO) – Ufficio Reclami o tramite posta elettronica all’indirizzo reclami@italsoftfinance.it o tramite PEC all’indirizzo italsoftfinance@pec.italsoftfinance.it e dovrà contenere almeno i seguenti riferimenti:
- nominativo/denominazione e recapiti del Cliente
- data del contratto di mediazione
- riferimenti delle persone incaricate del Mediatore Creditizio con le quali si è entrati in contatto
- motivazione del reclamo
- richiesta nei confronti del Mediatore Creditizio
Il Mediatore Creditizio si impegna a rispondere entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione.
Prima di ricorrere all’autorità giudiziaria il cliente e il mediatore creditizio dovranno esperire il procedimento di mediazione presso uno degli organismi iscritti nell’apposito registro, se ciò è prescritto in base alla vigente normativa in tema di mediazione obbligatoria. Il Cliente non può ricorrere all’Arbitro Bancario Finanziario (“ABF”) per controversie sorte direttamente con il mediatore creditizio.