La società di mediazione creditizia Bankabile attraverso la propria rete regionale di mediatori specializzati offre supporto ai general contractor, imprese, amministratori di condomini per mediare il finanziamento dei lavori (trainanti e trainati).
I nostri mediatori svolgono la necessaria attività di assistenza per supportare l’accoglimento della pratica di finanziamento della banca grazie al supporto del nostro back office agli incontri con gli amministratori per la raccolta della seguente documentazione:
- rendiconti condominiali degli ultimi 2 anni
- verbali di assemblea
- resoconto dello stato dei pagamenti e degli eventuali inadempienti
- contratti di appalto
- convocazione assemblea
- verbale di approvazione assemblea
I consulenti mediatori oltre ad incontrare agli amministratori partecipano alle riunioni pre assemblea e successivamente, qualora ne verificano le condizioni, all’assemblea stessa per illustrare le condizioni, le modalità, le garanzie rispondendo alle eventuali obiezioni.
Le operazioni tra preparazione, la contrattualistica, la delibera, l’istruttoria ed il primo pagamento richiedono un tempo variabile tra un minimo di 90 gg e 120 gg per ogni pratica.
L’importo minimo finanziabile varia dal minimo di € 100.000 a max € 5.000.000 in un periodo massimo di 120 rate mensile.